Il Triangolo Salute Kyani utilizza Mirtilli selvatici dell'Alaska, Tocotrienoli (la forma più potente di vitamina E) e l'ossido nitrico.
Ciascuno di questi ingredienti sono stati specificamente inseriti a causa dei loro potenti effetti sul corpo umano.
Kyani vuole fare conoscere meglio gli elementi presenti in questi prodotti ad alto impatto. Con una panoramica generale è possibile capire le basi.
Questi ingredienti sono stati ampiamente studiati dai medici e dagli scienziati di tutto il mondo ed i risultati sono semplicemente miracolosi.
- Mirtilli
- Tocotrienoli
- Ossido Nitrico
Mirtilli: I ricercatori hanno scoperto che i mirtilli contengono molte proprietà di beneficio alla salute tra cui alti livelli di antiossidanti. Uno studio condotto dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha stabilito che i mirtilli hanno la più alta capacità antiossidante totale per porzione rispetto a 24 varietà di frutta fresca, 23 verdure, 16 erbe e spezie, 10 differenti noci, e 4 frutti secchi. A causa delle dure condizioni di crescita dell’ Alaska, i Mirtilli selvatici Kyani hanno valori nutrizionali ancora più elevati rispetto mirtilli comuni, infatti gli studi hanno dimostrato che i mirtilli selvatici dell'Alaska hanno almeno dieci volte i livelli di antiossidanti più elevati rispetto al mirtillo comune.
- Capacità Cognitiva: "Quando si tratta di protezione del cervello, non c'è niente come i mirtilli. Chiamate il mirtillo bacca del cervello ". -Dr. James Joseph, PhD (scienziato presso il Laboratorio di Neuroscienze presso l'USDA Nutrition Research Center on Aging della Tufts University). Studi sugli animali del dottor James Joseph dimostrano come il consumo giornaliero di mirtilli rallenta drasticamente il deficit nella memoria e la coordinazione motoria che normalmente accompagna l'invecchiamento. La ricerca pubblicata sulla rivista Neurobiology of Aging ha mostrato come gli antiossidanti presenti nei mirtilli possono invertire il declino in età avanzata con correlati deficit neuronali, cognitivi e motorie. Un altro studio pubblicato sulla rivista Nutritional Neuroscience ha scoperto che una dieta mirtillo-integrata ha notevolmente migliorato la memoria e la capacità di apprendimento del cervello degli animali da laboratorio.
- Riduzione del Grasso della pancia: uno studio condotto dall’University of Michigan Cardiovascular Center ha suggerito che mangiare mirtilli potrebbe aiutare a sbarazzarsi del grasso della pancia. La ricerca mostra il potenziale dei mirtilli nel ridurre i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari e le sindrome metaboliche. L'effetto è pensato sia dovuto agli elevati livelli di fitochimici (antiossidanti naturali) che contengono i mirtilli.
- Benefici per gli atleti: secondo i risultati pubblicati in Nutrizione Molecolare e Ricerca Alimentare i mirtilli, che contengono polifenoli, possono contrastare l'effetto negativo dello stress ossidativo causato da un eccessivo esercizio degli atleti e possono prevenire condizioni croniche degenerative, comuni tra gli atleti a causa dei radicali liberi prodotti durante un eccessivo esercizio fisico. I Mirtilli, essendo gli antiossidanti più potenti in natura, sono estremamente utili per gli atleti.
- Salute del Cuore: uno studio pubblicato nel Medic Journal of Foods mostra che i mirtilli possono aiutare a prevenire le malattie cardiache e gli ictus. Un altro studio pubblicato nel Journal of Agriculture and Food Chemistry ha dimostrato che i mirtilli abbassano i livelli di colesterolo, aiutando a ridurre il rischio di malattie cardiache.
Tocotrienoli: fanno parte della famiglia della vitamina E. I Tocotrienoli sono stati inizialmente scoperti da Pennock e Whittle nel 1964. Nei primi anni ‘80, i Tocotrienoli hanno dimostrato di abbassare il colesterolo. Poco dopo, nel corso del 1990, i Tocotrienoli sono stati studiati per le loro proprietà anti-cancerogene. Da allora, i Tocotrienoli sono stati ampiamente studiati in numerosi studi clinici e hanno dimostrato di ridurre anche i livelli di colesterolo nel sangue dal 5% al 35%.
Ossido Nitrico: è una molecola semplice, costituita da una parte di azoto e una parte di ossigeno. Conosciuto anche come "la molecola della vita" l’ossido di azoto, mantiene e difende ogni cellula del corpo. Ampiamente studiata da ricercatori e medici, l'ossido di azoto è stata presentata come una potente molecole di promozione della salute da parte di decine di migliaia di pubblicazioni scientifiche. Nonostante l'importanza di questa molecola l'ossido nitrico è relativamente sconosciuto al di fuori della comunità di ricerca medica. L'ossido nitrico è un gas altamente reattivo che viene prodotto naturalmente nel corpo umano, è la più importante molecola di segnalazione nel corpo. Essa colpisce una vasta gamma di funzioni fisiologiche tra cui la circolazione, l'infiammazione, l'apprendimento e la memoria, la digestione, l'erezione del pene, e il rilascio di ossigeno nei tessuti dei globuli rossi. Essa svolge un ruolo importante in molte reazioni chimiche importanti. Purtroppo la maggior parte delle persone sono carenti nella produzione naturale del fabbisogno giornaliero di ossido. Con lo stile di vita e con fattori come la mancanza di esercizio fisico, la cattiva alimentazione, il fumo di sigaretta e di altri inquinanti atmosferici , il corpo umano necessita di valori criticamenre più elevati livelli di ossido nitrico. Scientificamente parlando, l’Ossido di azoto può essere prodotto nel corpo attraverso il processo di conversione della L-arginina (uno dei 20 amminoacidi) nella Citrullina. Tuttavia, la ricerca suggerisce che la L-arginina ha effetti potenzialmente negativi. Inoltre ci sono molti co-fattori necessari per convertire la L-arginina in ossido nitrico. In alternativa l'ossido nitrico può essere prodotto in modo molto più efficiente da sostanze come nitrati e nitriti presenti nelle piante, una di queste la Morinda Citrofolia (Noni). Nel corso del 1999 e del 2000, il Dr. Thomas Burke e i suoi ricercatori dell’Integrated Systems Physiology, un laboratorio indipendente di Denver (Colorado) hanno condotto esperimenti in vitro. Hanno testato il succo di noni diluito sulle cellule endoteliali, le cellule che rivestono la superficie interna dei vasi sanguigni, dimostrando che il succo di Noni aveva creato ossido nitrico! Questa scoperta ha reso pubblico l’importanza dell’utilizzo del succo di Noni. Dopo aver isolato il principale meccanismo attraverso il quale il Noni reagisce nel corpo umano, Kyani ha sviluppato Kyani Nitro FX e Kyani Nitro Xtreme. Utilizzando una miscela di concentrato di Noni, questi due straordinari prodotti utilizzano la ricerca approfondita per liberalizzare il segreto della pianta di Noni."Nei miei 25 anni di ricerca non ho mai visto una molecola [come l’ossido nitrico] che influenza in modo pervasivo le funzioni normali e anormali del corpo umano."-Dr. Solomon Snyder, direttore di Neuroscienze, John Hopkins Medical School
L'ossido nitrico influisce positivamente su quasi tutti i sistemi del corpo, promuovendo benessere e una salute migliore. Ben noto come vasodilatatore, l’Ossido nitrico dilata i vasi sanguigni con il conseguente miglioramento cardiovascolare. Ma questo è solo l'inizio, in quanto:
- aiuta le cellule a bruciare più grassi
- promuove la guarigione delle ferite
- riduce il dolore
- favorisce la salute dei polmoni
- inibisce virus e batteri
- migliora la funzione digestiva
- fornisce un sonno ristoratore
- mantiene sani i livelli di zucchero nel sangue